venerdì 2 aprile 2010

Kit-kat.La merendina killer. La denuncia di Greenpeace

Kit Kat - croccante cioccolato che distrugge le foreste. Nestlé, il produttore di Kit Kat, acquista olio di palma da aziende che stanno devastando la foresta pluviale indonesiana, minacciando la sopravvivenza delle popolazioni locali e spingendo inevitabilmente gli oranghi verso l’estinzione.

Tutti abbiamo bisogno di una pausa ogni tanto ma non vogliamo per questo renderci responsabili della distruzione di una preziosa foresta pluviale.


Chiediamo a Nestlé di concedere una pausa anche agli oranghi e alle foreste indonesiane e di non acquistare mai più olio di palma da aziende responsabili della distruzione di uno degli ultimi polmoni del nostro pianeta. 

L'appello, lanciato da Greenpeace, prevede vari modi di partecipare per chiedere alla Nestlè di interrompere una prassi distruttiva.
Direttamente dal sito di Greenpeace si può:

- aderire all'appello
- scrivere all'amministratore delegato di Nestlè
- contattare il servizio consumatori di Nestlè
- inviare e condividere le cartoline dell'iniziativa

http://www.greenpeace.org/italy/kitkat


Anteprime dal Salone del Mobile 2010.

Torna dal 14 al 19 aprile il Salone internazionale del Mobile di Milano. Da sempre riconosciuto a livello internazionale come uno dei principali appuntamenti fieristici per il design, l'innovazione e lo stile nell'arredamento, quest'anno si propone con una grande intenzione di essere volano per l'uscita dalla crisi economica, che ha colpito pesantemente il settore.
Ecco qualche anteprima: