venerdì 9 aprile 2010

Una crociera di libri. Una festa viaggiante per la giornata mondiale del libro

In occasione della prossima Giornata mondiale del libro, che si svolgerà, come ogni anno, il 23 aprile, ho trovato un'iniziativa veramente speciale, di nuovo grazie al network 100blog.

Una nave di libri. Crociera letteraria con partenza da Civitavecchia. Un evento viaggiante straordinario. Una crociera con destinazione Barcellona organizzata dal Magazine "Leggeretutti".

A bordo, oltre a centinaia di libri, tanti autori e poeti, eventi culturali, letture, animazione e sorprese gastronomiche, proiezioni, presentazioni. La crociera partirà da Civitavecchia (Roma) il 21 aprile, per raggiungere Barcellona il 25. Un viaggio per grandi e piccini che mi pare una fantastica occasione di festa culturale, di viaggio, di scoperta.


A Barcellona, in occasione della festa di San Giorgio, è tradizione che venga regalata una rosa per ogni libro acquistato durante la giornata, per questo "Leggere tutti" è promotore anche dell'iniziativa "Una rosa per un libro". Sarà dunque una festa colta, profumata e colorata.
Per info e dettagli per partecipare: www.leggeretutti.it