venerdì 25 marzo 2011

Una maratona a Rete unificata per il cyber-martire della Libia- LASTAMPA.it

في ذكرى محمد. Venerdì 25 marzo dalle ore 15 ricorderemo Mohammad Nabous detto Mo. Sul web “a rete unificata” la rivoluzione araba digitale.

Tutta la rete piange in queste ore il blogger libico Mohammad Nabous detto “Mo”, freddato da un cecchino perché ha denunciato il regime di Gheddafi.
Mo, aveva 30 anni, sua moglie è incinta, è stato ucciso in diretta streaming a Bengasi da un colpo d’arma da fuoco sparato alla testa da un difensore del raìs.
Fondatore di Lybia Al Hurra, la prima web tv di Bengasi, stava raccogliendo prove contro le false dichiarazioni del cessate il fuoco da parte del regime del rais. Ora la sua battaglia resta nei video, nei post, nei tweet.

Sarà dedicata a “Mo” la diretta che verrà realizzata sul web “a rete unificata” venerdì 25 marzo dalle ore 15 alle ore 18 da Altratv.tv.

Una diretta per capire cosa sta accadendo nel nord-Africa e per comprendere meglio se e come i social network abbiano influito nella rivoluzione araba digitale. La diretta si sposterà anche in Italia per mostrare come la rete dal basso sia per gli stranieri un punto di riferimento assoluto.

Seguite la diretta qui:


per approfondire: Una maratona a Rete unificata per il cyber-martire della Libia- LASTAMPA.it
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI-SEGUI LA DIRETTA ANCHE DA ALTRATV.TV